Welfare

CSP Telemedicine è stata tra i primi a sviluppare ed applicare la filosofia dell’Internet of Human. Bene connettere gli oggetti, ma meglio ancora, quando possibile, pensare a chi può beneficiare di oggetti connessi: l’Uomo.

Oltre che progettare e produrre dispositivi medici e Soluzioni, siamo provider di Servizi integrati di Telemedicina, utilizzabili da Professionisti della Salute o da Pazienti e/o loro caregivers per il monitoraggio remoto delle varie condizioni di salute, in qualsiasi momento, dovunque ci si trovi.

CSP Telemedicine ha sviluppato uno specifico Servizio avanzato ed integrato di Telemedicina che viene magnificato dall’utilizzo in “comunità chiuse”, spesso montane, lontane (per tempo e distanza) da Strutture ospedaliere di secondo livello.

La Comunità, grande o piccola che sia, può contare su consulti multi specialistici ed esami clinici nelle varie branche della Medicina e della Chirurgia, in tempo reale.

La visita medica tradizionale viene pertanto effettuata solo nei casi strettamente necessari, non altrimenti gestibili con il controllo remoto tipico della telemedicina, con importante saving time e saving cost, miglioramento della qualità della vita, miglior gestione delle risorse.

Unici requisiti richiesti: una valida connessione Wi-Fii od un buon segnale 4G, ed un locale presso cui allestire la Clinica virtuale.

IL SERVIZIO INTEGRATO DI CSP TELEMEDICINE

PER LA CLINICA VIRTUALE IN COMUNITA’ “CHIUSE”

Esso parte con la fornitura diretta alla Comunità di dispositivi medici certificati FDA-CE all’interno di una Soluzione di Servizi che consentono di ottenere, in modo sicuro e protetto, una qualificata assistenza sanitaria associata ad una tele visita per le cure del caso, anche grazie ad esami clinici e diagnostici eseguiti direttamente sul posto. In caso di necessità di un consulto, una diagnosi, un controllo clinico, un consiglio terapeutico od una prescrizione sanitaria, il Servizio di CSP permette di condividere con un Medico Specialista, in modalità sicura e protetta, i dati ed i parametri clinici raccolti mediante i dispositivi medici forniti, contestualizzati durante la tele visita senza dover necessariamente trasferire il Paziente in Struttura sanitaria di secondo livello.

CSP ha individuato dei dispositivi medici di base – da valutare insieme all’Ente in funzione delle caratteristiche del monitoraggio remoto clinico da eseguire (pazienti cronici, presenza o meno di Personale,  volumi attesi,  infrastruttura tecnologica esistente) con il fine ultimo di consentire  al Medico di svolgere al meglio, dalla distanza, il proprio compito e fornire la migliore assistenza possibile. Sono fornibili altri dispositivi medici opzionali tra cui Holter cardiaco, BodyGuardian™.