CSP Telemedicine è stata tra i primi a sviluppare ed applicare la filosofia dell’Internet of Human. Bene connettere gli oggetti, ma meglio ancora, quando possibile, pensare a chi può beneficiare di oggetti connessi: l’Uomo.
Oltre che progettare e produrre dispositivi medici e Soluzioni, siamo provider di Servizi integrati di Telemedicina, utilizzabili da Professionisti della Salute o da Pazienti e/o loro caregivers per il monitoraggio remoto delle varie condizioni di salute, in qualsiasi momento, dovunque ci si trovi, e Centro Servizi come definito dal Ministero della Salute: .http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2129_allegato.pdf .
CSP Telemedicine ha sviluppato uno specifico Servizio avanzato ed integrato di Telemedicina per prendersi cura dovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento, dello stato di salute dei turisti che sono ospiti di strutture alberghiere spesso lontane ore di navigazione od ambulanza da Ospedali attrezzati, permettendo a chi necessita di entrare subito in contatto con Medici Specialisti qualificati, che possono basare la diagnosi ed il consiglio terapeutico su dati clinici certificati, grazie alla attrezzatura clinica all’avanguardia e di facile utilizzo fornita, per la migliore assistenza.
Il Servizio – 24/7 e multilingue – è di facile utilizzo e rappresenta indubbiamente un valore aggiunto significativo.
IL SERVIZIO INTEGRATO DI CSP TELEMEDICINE
PER LA CLINICA VIRTUALE
Esso parte con la fornitura di dispositivi medici certificati FDA-CE all’interno di una Soluzione di Servizi che consentono di ottenere, in modo sicuro e protetto, una qualificata assistenza sanitaria associata ad una tele visita per le cure del caso, anche grazie ad esami clinici e diagnostici eseguiti direttamente sul posto, anche da non professionisti della Salute. In caso di necessità di un consulto, una diagnosi, un controllo clinico, un consiglio terapeutico od una prescrizione sanitaria, il Servizio di CSP permette di condividere con un Medico qualificato, in modalità sicura e protetta, i dati ed i parametri clinici raccolti mediante i dispositivi medici forniti, contestualizzati durante la tele visita.
CSP ha individuato i dispositivi medici di base necessari per poter permettere al Medico di svolgere al meglio, dalla distanza, il proprio compito (quali TytoPro, D-Heart, sfigmomanometro, glucometro, pulsi – ossimetro o saturimetro), oltre a bombola di O2, e KIT farmaci ed ausili terapeutici. Dispositivo medico opzionale: il coagulometro.
CSP Telemedicine, infine, raccomanda genericamente la presenza, nel sito estrattivo, di un defibrillatore automatico o semiautomatico, ma ne declina ogni responsabilità sia di uso che di intento di utilizzo.