CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di fornitura e di vendita

  1. Le seguenti condizioni generali valgono per tutti gli ordini e le consegne effettuate da CSP Telemedicine Srl, con Sede legale in Milano, Via Mario Donati 18.
  2. L’accettazione di una consegna vale – salvo possibili precedenti contestazioni – a titolo di riconoscimento delle presenti clausole.

Contenuto del contratto, offerte, stipula del contratto

  1. Oggetto del contratto è la vendita e la fornitura di apparecchiatura CSP-S1 ed accessori tecnici nuovi (caricabatteria con localizzatore domestico incorporato, eventuali dispositivi di localizzazione domiciliare od in movimento aggiuntivi, eventuale cinturino di foggia o materiale diverso, ovvero cinturino con chiusura di sicurezza), pezzi di ricambio.
  2. Il manuale d’istruzioni è scaricabile online sulla piattaforma di CSP all’indirizzo internet: personaltracker.csptelemedicina.it
  3. La spedizione del dispositivo CSP-S1 avviene alla conferma d’ordine e ad avvenuto pagamento dello stesso.
  4. In questo, l’acquirente accetta espressamente sia la fornitura che le regole del Servizio; tale accettazione è vincolante alla fornitura presso il domicilio indicato e ad alla attivazione dei Servizi contrattualizzati.
  5. I servizi di CSP sono demodulati in base al profilo scelto dall’utente e concordato preventivamente mediante la scelta delle seguenti opzioni:
    • Dispositivo senza centrale Operativa 24/7 (link)
    • Dispositivo con Servizio di Centrale Operativa (link)
  6. E’ possibile modificare le regole di Servizio come da punto 5. in qualsiasi momento, ampliando o riducendo il Servizio di monitoraggio.

Prezzi e condizioni di pagamento

  1. CSP Telemedicine Srl vende il dispositivo CSP-S1, accessori ed eventuali Servizi di monitoraggio avanzato di teleassistenza al prezzo indicato alla data di sottoscrizione dell’offerta, e quindi della sottoscrizione del presente contratto, presa visione ed accettazione della Privacy Policy di CSP Telemedicine e sottoscrizione di valido consenso informato al trattamento di dati sensibili.
  2. Al costo del dispositivo, degli accessori e Servizi si aggiunge l’IVA esatta per Legge.
  3. Eventuali aumenti nel tempo del costo di ulteriori accessori rispetto a quelli acquistati con la prima fornitura modificano il costo degli stessi e l’acquirente accetta che vi sia la possibilità di aumento nel tempo del costo di eventuali, ulteriori accessori.
  4. Lo stesso vale per eventuali aumenti dell’IVA imposti per Legge.
  5. Attivazione e costo del Servizio di data in-out, chiamate, messaggistica, Centrale Operativa.L’attivazione del Servizio non è contestuale alla prima accensione del dispositivo ma alla data di consegna al domicilio indicato, come evidente dai dati forniti dal vettore (cfr. E.2).CSP Telemedicine Srl si impegna a mantenere identico – salvo diverse condizioni di Mercato oggi non prospettabili – il costo dei Servizi. Eventuali modifiche verranno opportunamente comunicate tempestivamente dando la possibilità all’utente di scegliere altre opzioni di monitoraggio, come rinunciare al Servizio
  6. Il mancato pagamento della quota mensile prevista per il Servizio (fee per il traffico telefonico e dati, accesso al portale, Servizi di centrale Operativa come da punto 5.b) comporta la sospensione immediata del Servizio.
  7. Il Servizio potrà essere riattivato in seguito ad evidenza dell’avvenuto pagamento al Servizio.
  8. L’utente accetta espressamente e contestualmente che il mancato pagamento dei Servizi (come da punto C.5) nega di fatto l’accesso agli stessi. Pertanto il dispositivo diverrà inutilizzabile.
  9. Trascorsi due mesi (o sessanta giorni) dalla avvenuta sospensione del Servizio per mancato pagamento è necessario contattare CSP Telemedicine via email certificata (inviata all’indirizzo csptelemedicinesrl@legalmail.it) per concordare la riattivazione. In questo caso può essere prevista una maggiorazione del canone di Servizio in termini legali accessori.
  10. Eventuali sconti sul costo del dispositivo e Servizi sono applicabili solo all’acquisto di lotti di dispositivi e devono essere concordati e sottoscritti con l’Amministrazione di CSP Telemedicine prima dell’ordine, che si intende confermato alla sua ricezione.
  11. CSP Telemedicine Srl garantisce i dispositivi per due anni dalla data di acquisto per malfunzionamento con sostituzione gratuita dello stesso, con medesimo profilo e funzione, al domicilio comunicato entro due giorni lavorativi.
  12. Nessuna garanzia di sostituzione è valida per i dispositivi che risultino essere stati manomessi dall’utente ovvero sottoposti ad eccessive fonti di calore o di freddo, o sottoposti a stress meccanici.
  13. CSP Telemedicine Srl si impegna ad eseguire gratuitamente l’aggiornamento del software per tutta la durata del Servizio.
  14. DIRITTO DI RECESSO. CSP Telemedicine accetta la restituzione del dispositivo e degli accessori entro il termine di 14 giorni dalla consegna al domicilio, con restituzione elettronica del costo sostenuto dall’utente.
  15. Il Diritto di Recesso non si applica, o si applica parzialmente, nel caso di restituzione di dispositivi sottoposti ad uso improprio come da punto 12.
  16. Per i casi in cui CSP Telemedicine Srl rimanga a tutti gli effetti proprietaria dei dispositivi e degli accessori, come da concordare preventivamente per iscritto con l’Amministrazione prima di effettuare qualsivoglia ordinativo, per grandi volumi, esiste contratto a parte.

Data di consegna

  1. CSP Telemedicine Srl si impegna a consegnare il dispositivo, i localizzatori, eventuali cinturini di diversa foggia o funzione, entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente contratto ed avvenuto pagamento.
  2. Per causa di forza maggiore (eventi naturali quali terremoto, inondazioni, maremoti, eruzioni vulcaniche, trombe d’aria, ovvero per atti di guerra, terrorismo, guerriglia, sommossa, sciopero aeronavale o ferroviario o viario o delle Aziende di telecomunicazioni, sia su territorio italiano che finlandese, ovvero per ritardo giustificato nella consegna da parte del Fornitore – Sede produttiva), la data di consegna può subire ritardi commisurati al tipo di evento e sue conseguenze ed effetti nel tempo. In questi casi l’utente accetta espressamente che il ritardo di consegna del dispositivo ed attivazione del Servizio non dipende da CSP Telemedicine Srl, e pertanto avviene una sospensione temporale dei termini come da punto D.1
  3. In caso di ritardi di consegna superiori a sessanta giorni, l’utente ha diritto di ottenere il totale rimborso di quanto speso per il dispositivo, accessori, Servizi.
  4. In caso d’impossibilità ad effettuare la consegna del dispositivo ed accessori, o l’attivazione dei Servizi, per negligenza di CSP Telemedicine Srl e quindi non per quanto espresso come al punto D.2, il recesso può avvenire senza la necessità di fissare un termine di proroga a partire da quaranta giorni dalla contrattualizzazione ed avvenuto pagamento, con rimborso totale di quanto pagato dall’utente.
  5. CSP Telemedicine Srl è espressamente autorizzata ad effettuare forniture parziali (ad esempio senza fornire insieme al dispositivo tutti i dispositivi domiciliari richiesti, od un particolare cinturino), impegnandosi a fornire quanto mancante entro i successivi trenta giorni. La fornitura parziale non autorizza l’utente a trattenere dei pagamenti per le merci già fornite se l’utente può utilizzare la merce consegnata nelle forniture parziali per la finalità di vendita.

Spedizione e ricezione del Kit al domicilio indicato nel contratto

  1. CSP Telemedicine Srl spedisce il kit del dispositivo ed accessori utilizzando il vettore desiderato.
  2. La mancata ricezione del kit come da punto E.1 da parte dell’utente non modifica la data di inizio del Servizio.
  3. A ricezione avvenuta l‘acquirente è tenuto a verificare qualsiasi danno all’imballaggio e alla merce causato dal trasporto e a comunicarlo per iscritto via email pec a: csptelemedicinesrl@legalmail.it entro 5 giorni lavorativi.
    L’acquirente s’impegna a documentare i danni in modo che il venditore possa provarli all’assicurazione per il trasporto.

Garanzia legale

  1. L’acquirente è tenuto a segnalare immediatamente per iscritto per iscritto via email pec a: csptelemedicinesrl@legalmail.it evidenti vizi della merce e comunque al massimo entro 5 giorni lavorativi e a fissare un termine adeguato per l’adempimento successivo.
  2. In caso di vizi CSP Telemedicine Srl si impegna a sua scelta ad eliminarli oppure ad effettuare una fornitura in sostituzione (adempimento successivo).
  3. La condizione necessaria per poterlo fare è che si tratti di un vizio non trascurabile.
  4. CSP Telemedicine Srl può rifiutare l’adempimento successivo nel caso in cui una o entrambe le forme d’adempimento successivo siano impossibili o esagerate. La stessa condizione vale se l’acquirente non dovesse soddisfare l’obbligo di pagamento corrispondente alla parte difettosa della consegna.
  5. Sono ammesse due riparazioni o forniture in sostituzione: i pezzi sostituiti diventano di proprietà del venditore.
  6. In caso di riparazione fallita l’acquirente può ridurre il prezzo d’acquisto o recedere dal contratto.
  7. Per qualsiasi condizione diversa da quelle indicate di seguito si escludono ulteriori rivendicazioni dell’acquirente di qualsiasi natura giuridica (in particolare i diritti di violazione di obblighi fondamentali ed accessori, il risarcimento delle spese ad eccezione di quelle previste dall’art. § 439 II c.c., le condizioni di atto illecito o di altra responsabilità aquiliana); questo vale in particolare per i danni al di fuori della cosa acquistata e per il diritto al risarcimento per mancato profitto; sono compresi anche i diritti che non risultano dalla difettosità della cosa acquistata.
  8. Questa condizione non vale nei casi in cui sono coinvolti danni causati dalla violazione della vita, del corpo e della salute e che dipendono dall’infrazione di doveri per dolo o negligenza del venditore, di un suo rappresentante legale o da suoi assistenti.
  9. L’esclusione dalla responsabilità inoltre non vale nei casi in cui la legge sulla responsabilità da danno del prodotto risponde di vizi della cosa fornita in caso di danni alle persone e alle cose per oggetti d’uso privato.
  10. L’esclusione della responsabilità non vale infine nemmeno in caso di assunzione di una garanzia e in caso di caratteristica promessa qualora un vizio in essa contenuto ne produca la responsabilità.
  11. In caso di risarcimento delle spese vale quanto precedentemente espresso.
  12. Le clausole enunciate in precedenza valgono anche nel caso di fornitura di un altro bene o di una quantità inferiore.
  13. Non viene assunta espressamente alcuna responsabilità in caso di danni per i seguenti motivi: impiego improprio o inadeguato, montaggio difettoso da parte dell’acquirente o di terzi, naturale usura, trattamento errato o negligente, dispositivi inadeguati, materiali di sostituzione, fattori condizionanti di natura chimica, elettrochimica ed elettrica, oppure in caso di interventi di riparazione prestati dall’acquirente o da terzi.
  14. Il termine previsto dalla garanzia legale è di 12 mesi dalla data della consegna tranne i casi in cui sia stata fissata un’altra scadenza in base ad un contratto singolo.

Ritenzione, compensazione, cessione

  1. Il diritto di ritenzione dell’acquirente esiste solo se la contro pretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
  2. L’acquirente può rivendicare dei diritti di compensazione solo se sono stati accertati come validi sul piano legale, sono inconfutabili o sono stati riconosciuti dal venditore.
  3. L’acquirente non può cedere a terzi i propri diritti contrattuali solo previo consenso di CSP Telemedicine Srl.

Altri diritti di risarcimento dei danni

  1. Si escludono i diritti di risarcimento dei danni e delle spese dell‘acquirente, derivanti da qualsiasi fondamento giuridico ed in particolare dalla violazione di diritti dal rapporto di obbligazione o per un atto illecito.
  2. Questa clausola non vale per la responsabilità in caso di violazione della vita, del corpo e della salute o per l’infrazione di diritti contrattuali fondamentali per dolo o negligenza del venditore, di un suo rappresentante legale o da suoi assistenti e per la responsabilità prevista dalla legge sulla responsabilità da danno del prodotto.

Foro competente e luogo d‘adempimento, scelta del diritto applicabile
Foro competente e luogo d’adempimento per entrambe le parti è la Sede di CSP Telemedicine, ovvero Milano. Secondo gli accordi vale il diritto italiano Si esclude la validità della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di vendita Internazionale di Beni Mobili (CISG).

Varie

  1. Le presenti condizioni e gli accordi scritti presi a titolo integrativo alla stipula del contratto sono completi e sostituiscono tutti gli accordi scritti e verbali precedentemente intrapresi.
  2. Le condizioni includono la lettura e sottoscrizione del documento di Privacy Policy e di contestuale consenso informato, esatto per i maggiori di età o tutori legali di minorenni o di soggetti privati per Legge dai diritti esatti.
  3. L’eventuale inefficacia o inapplicabilità presente o futura di una delle presenti clausole o degli accordi presi a titolo integrativo alla stipula del contratto non inficia la validità degli accordi contrattuali restanti. Le parti s’impegnano a sostituire la clausola inefficace o inapplicabile con una condizione applicabile che si avvicini il più possibile all’obiettivo economico della disposizione contrattuale riconosciuta come inefficace o inapplicabile.